|
Jonathan Hentai Forum
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zelig imperatore

|
Inviato: Ven Nov 28, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
| verci ha scritto: | | Raizen ha scritto: | | verci ha scritto: |
È un criminale già dalla prima, non puoi cambiare il mondo uccidendo criminali, sono sempre vite umane. |
Questa è una super iper ultra mega stronzata! |
Potresti esporre la tua tesi relativa alla mia affermazione?  |
Dal punto di vista numerico è meglio un tizio che si prende la responsabilità di essere un grande criminale per far regnare la pace piuttosto che un'orda di criminali che fanno scoppiare guerre e uccidono solo per sport.
Comunque ho letto il manga non mi è piaciuta la fine solo perchè light non ha saputo perdere, sarebbe stato meglio, o più precisamente più in riga col personaggio. se si fosse arreso con dignità.
Personalmente ad un certo punto avrei abbandonato l'identità segreta se non avessi potuto farne a meno, e questa mi serviva relativamente poco dato il supporto, o almeno avrei detto ai tizi qualcosa del tipo:
"voglio rimanere nell'anonimità perchè se no ci sono cazzi, tipo tizi che cercano di rubarmi il death note, e poi personalmente non sono una puttana d'attenzione, ma se proprio ti ostini a darmi la caccia rinuncio all'anonimato e dato che ho il supporto di zillioni di cristiani me la puoi sucare". _________________ "Anche Dio ha il suo inferno : è il suo amore per gli uomini." Nietzsche
E' importante e salutare parlare di cose incomprensibili" Carl Gustav Jung
| Raizen ha scritto: |
Per l'opprimente, quanto si vede che non conosci Zelig!
|
Ultima modifica di Zelig il Sab Nov 29, 2008 7:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
verci comandante

|
Inviato: Sab Nov 29, 2008 8:54 am Oggetto: |
|
|
| Raizen ha scritto: | | verci ha scritto: |
Potresti esporre la tua tesi relativa alla mia affermazione?  |
E una tesi lunga e questo non è il posto giusto visto che andrei OT parlando di un fatto serio, mi limito a dire che se io avessi il death note non ci penserei due volte su ad usarlo, ovviamente contro i criminali non certo contro degli agenti che fanno il loro dovere! |
Io sono dell'opinione che il mondo così non si possa cambiare: nessuno ti da il diritto di uccidere per una una tua "giustizia", che per altri è l'opposto della vera giustizia.
Cmq fine OT; riguardo l'ultima puntata, si vede che Light sta impazzendo, anche se riesce a mantenere i nervi saldi per attuare un piano che non lo fa essere l'esecutore materiale degli omicidi. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Bhaal Dio

Registrato: 20/05/05 07:33 Messaggi: 15679 Località: Wayne's World
|
Inviato: Sab Nov 29, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
Domanda: hanno già trasmesso l'ultima puntata? In caso contrario vi pregherei di non fare troppi spoiler. Potreste discutere della fine di death note nella sezione "manga", visto che la pubblicazione cartacea è terminata. _________________
| Washington Irving ha scritto: | | [...] and though he had seen many spectres in his time, and been more than once beset by Satan in diverse shapes, in his lonely perambulations, yet day-light put an end to all these evils; and he would have passed a pleasant life of it, in spite of the Devil and all his works, if his path had not been crossed by a being that causes more perplexity to mortal man, than ghosts, goblins, and the whole race of whitches put together, and that was ? a woman. |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
verci comandante

|
Inviato: Sab Nov 29, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Con l'ultima puntata intendevo quella trasmessa martedì sera, cioè la 5.
Mi scuso per l'ambiguità  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zelig imperatore

|
Inviato: Sab Nov 29, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Ops...
ho spoilerato un po' troppo forse... _________________ "Anche Dio ha il suo inferno : è il suo amore per gli uomini." Nietzsche
E' importante e salutare parlare di cose incomprensibili" Carl Gustav Jung
| Raizen ha scritto: |
Per l'opprimente, quanto si vede che non conosci Zelig!
|
|
|
| Torna in cima |
|
 |
M.V. Dio

|
Inviato: Dom Nov 30, 2008 12:10 am Oggetto: |
|
|
| epyon ha scritto: | tenendo conto che non ho mai comprato il manga e lo sto guardando tanto per guardare l'anime, posso dire che non mi piace per niente per la mia morale.
va bene all'inizio che fa fuori i criminali visto che è quelo che si meritano, ma quando inizia a fare fuori anche gli agenti dell'FBI solo perchè gli danno la caccia e lui non vuole essere scoperto e vuole conoscere L, non sono più d'accordo.
lui stesso a questo punto diventa un criminale sotto ogni punto di vista e al momento quello che si merita è che lui stesso venga ucciso con il death note. |
Trovo originale che per una volta il protagonista non sia il buono ma il cattivo, non bisogna per forza immedesimarsi nel protagonista per divertirsi, inoltre bastano solo le astuzie che ha utilizzato per uccidere i suoi avversari per farmelo piacere _________________ Venni, vidi e mi piacque assai!
Presidente del C.P.F.G. [Comitato Pro Faccine Gialle]  |
|
| Torna in cima |
|
 |
M.V. Dio

|
Inviato: Gio Mag 07, 2009 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere finita la prima serie
SPOILER
Stupendo l'ultimo sguardo fra Kira ed L morente, almeno alla fine ha avuto la certezza al 100% che Light fosse Kira
FINE SPOILER
E ora vediamo come sarà il nuovo mondo plasmato da Kira, spero che la seconda serie continui con lo stesso ritmo della prima  _________________ Venni, vidi e mi piacque assai!
|
| Torna in cima |
|
 |
M.V. Dio

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Non mi è piaciuto per niente il finale, troppo affrettato
SPOILER
In pratica è morto solo perchè è rimasto nella squadra per catturare Kira, non poteva uccidere tutti e simulare la propria morte con una classica esplosione dopo la morte di L?
In questo modo si sarebbe ritrovato libero come ad inizio serie!
Inoltre possibile che un genio come lui vada li senza un piano di riserva?
Per esempio aveva un esercito di invasati pronti a tutto, non li poteva mandare nel capannone ed accoppare i suoi aiutanti con il death note?
Un genio che è riuscito a battere L non può morire così facilmente, un finale veramente al di sotto della serie, tanto valeva fermarsi alla morte di L!
FINE SPOILER _________________ Venni, vidi e mi piacque assai!
|
| Torna in cima |
|
 |
Bhaal Dio

Registrato: 20/05/05 07:33 Messaggi: 15679 Località: Wayne's World
|
Inviato: Sab Giu 13, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Mah... secondo me è in linea col personaggio. Light è sempre stato freddo e calcolatore, ma allo stesso tempo molto orgoglioso e voleva dimostrare di essere lui il migliore. Inoltre, sapendo che aveva a che fare con qualcuno che era un genio almeno tanto quanto L, uccidere tutti e simulare la propria morte avrebbe fatto insospettire sicuramente Near. Se voleva mantenere la copertura, doveva per forza andare fino in fondo col suo piano. Ciò di cui non aveva tenuto conto era il, diciamo così, troppo zelo di Mikami. Alla fine, è a causa sua se Near & co. hanno scoperto il piano di Light. _________________
| Washington Irving ha scritto: | | [...] and though he had seen many spectres in his time, and been more than once beset by Satan in diverse shapes, in his lonely perambulations, yet day-light put an end to all these evils; and he would have passed a pleasant life of it, in spite of the Devil and all his works, if his path had not been crossed by a being that causes more perplexity to mortal man, than ghosts, goblins, and the whole race of whitches put together, and that was ? a woman. |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
M.V. Dio

|
Inviato: Sab Giu 13, 2009 11:23 am Oggetto: |
|
|
Io intendevo simulare la propria morte subito dopo quella di L, Near non avrebbe avuto molto per indagare e comunque trovarlo in un qualsiasi posto del mondo sarebbe stata dura dato che ora la gente metteva direttamente i colpevoli su internet, sono d'accordo che Light voleva dimostrare di essere il migliore ma un genio ha sempre un piano di riserva, forse si era montato la testa dopo aver sconfitto L  _________________ Venni, vidi e mi piacque assai!
|
| Torna in cima |
|
 |
epyon contrammiraglio

|
Inviato: Sab Giu 13, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
| leggetevi anche il manga, perchè il finale è un po diverso |
|
| Torna in cima |
|
 |
misteriousmen sottocapo

|
Inviato: Ven Feb 05, 2010 9:50 pm Oggetto: meglio tardi che mai |
|
|
so che posto tardi rispetto alla discussione ma mi sento di dire che death note
è fantastico e va seguito dall'inizio alla fine |
|
| Torna in cima |
|
 |
Joshi simpatico umorista

|
Inviato: Sab Feb 06, 2010 12:08 am Oggetto: Re: meglio tardi che mai |
|
|
| misteriousmen ha scritto: | so che posto tardi rispetto alla discussione ma mi sento di dire che death note
è fantastico e va seguito dall'inizio alla fine |
non ti preoccupare, ce ne stavamo anche scordando mi sa.
però a me non è piaciuto, è eccessivamente verboso ed esaurisce tutti gli argomenti interessanti nel primo numero (che poi diventano automaticamente noiosi perchè non sono più approfonditi ).
è un manga dove non succede niente per quattro numeri. _________________ Io cavalco un destriero nato da incubi con le ali di nero silenzio, che solca i mutevoli venti del caos.
Se la risposta è Cristo, la domanda è sbagliata.
聖竜 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|